Ops.. Non hai immobili preferiti!

Gentile utente,
questa funzione sarà abilitata solo dopo che avrai indicato almeno un'immobile nei tuoi preferiti.

Per inserire uno o più immobili nei preferiti dovrai:

  1. Effettuare una ricerca;
  2. Cliccare sull'icona dei preferiti "" presente in ogni anteprima di immobile oppure su "Aggiungi ai preferiti" nella scheda di dettaglio dell'immobile.
Questa funzione ti sarà molto comoda per confrontare le soluzioni preferite.

DIFFIDATE DALLE AGENZIE A ZERO PROVVIGIONI.

Troppe volte è capitato di imbattermi in pubblicità, soprattutto online, di fantomatiche agenzie che assicurano di venderti casa in 10 giorni a zero provvigioni!

Mi sono sempre chiesta come, queste agenzie, possano portare a termine in modo professionale il lavoro?

Vendere un immobile comporta il dover concordare un giusto prezzo di mercato, pubblicizzarlo al meglio, controllare conformità urbanistica e catastale, fare visure ipotecarie, pre qualificare il cliente, verificare una proposta, preparare un preliminare e tanto altro…

Tutto questo non ha un costo secondo voi? Per non parlare delle spese vive che si hanno tutti i mesi…

Riflettendoci si capisce subito che qualcosa non torna. Dunque, le agenzie che scelgono di lavorare in questo modo, cosa e come ci guadagnano?  

Mi sono informata e ho capito che il loro guadagno sta nel sovra-caricare le provvigioni dell’acquirente. Il sovraccarico influirà sul prezzo che offriranno sulla casa quindi di conseguenza sarai stato comunque  tu a pagargli le provvigioni!

Tutti i professionisti di ogni settore hanno un tariffario e nessuno lavora per niente. Se un agente immobiliare non ti chiederà provvigioni, fermati un momento e riflettici.

Se chiede zero, offrirà un servizio pari al suo compenso.

Se vuoi vendere hai quindi una sola scelta da fare: scegliere un’agenzia che chieda il giusto compenso, che si batterà per farti ottenere il miglior prezzo possibile!

Diffidate da agenzie a zero commissioni.